
Caro consumatore,
in questo momento particolare che ci vede tutti coinvolti nel fronteggiare un’emergenza sanitaria e sociale senza precedenti, ASIPO aderisce alla campagna promozionale di Italia Ortofrutta ( http://www.italiaortofrutta.it/ultime-notizie/1021-campagna-di-sensibilizzazione-per-promuovere-il-consumo-di-prodotti-ortofrutticoli-freschi-di-origine-italiana ) e rilanciamo il suo messaggio.
Noi tutti siamo ancora di più impegnati nel difendere il lavoro e la redditività delle imprese agricole.
Il nostro comparto è, oggi più che mai, divenuto strategico per la tenuta del Paese. La chiusura delle frontiere e la limitazione della mobilità, oltre al costante stato di pericolo diffuso, rendono difficili non solo le relazioni umane, ma anche lo svolgersi del quotidiano carico di lavoro.
Uno sforzo che tutti i produttori stanno facendo per garantire agli italiani i cibi freschi necessari a una sana e quotidiana alimentazione.
Per questo motivo ASIPO ha deciso di partecipare alla campagna di sensibilizzazione lanciata da Italia Ortofrutta volta a promuovere il consumo di prodotti ortofrutticoli freschi di origine italiana: #iocomproitaliano.
Vogliamo inoltre rassicurarvi che il pomodoro commercializzato dall’ASIPO, coltivato dai nostri Produttori sul territorio del Nord Italia e trasformato in Italia dai nostri Clienti, è sottoposto a particolari processi industriali di trasformazione ed è un prodotto perfettamente sicuro. Tutto il processo produttivo è controllato secondo i più severi protocolli igienico sanitari con l’ausilio delle alte temperature, in ambienti regolarmente sanificati e con l’utilizzo di macchinari periodicamente sterilizzati.
Nelle settimane precedenti anche l’EFSA (Autorità Europea per la sicurezza alimentare) ha rassicurato sul fatto che non ci siano prove che il cibo sia fonte di possibili trasmissioni del virus (l’articolo completo: http://www.efsa.europa.eu/en/news/coronavirus-no-evidence-food-source-or-transmission-route). Il nostro pomodoro e i suoi derivati sono prodotti che contraddistinguono la bontà e qualità del Made in Italy in tutto il mondo.
Questo è per noi un messaggio e un modo per evidenziare il grande impegno delle aziende ortofrutticole italiane, cercando di stimolare il mercato interno a riconoscere la professionalità e la dedizione del settore ortofrutticolo.
Sulla pagina Facebook di Italia Ortofrutta (https://www.facebook.com/ItaliaOrtofrutta/) è stato pubblicato il post ideato per la campagna di comunicazione, Vi chiediamo, per amplificare il messaggio, di condividerlo insieme all’hashtag #iocomproitaliano, perché come sempre l’unione fa la forza e la nostra Unione è la più forte di tutte e supererà anche questo momento di difficoltà.
Insieme ce la faremo!
ASIPO Società Agricola Cooperativa