ASIPO SAC premiata da SGS: certificato di eccellenza alla più grande OP del pomodoro d’Europa
Merit Award

Un nuovo, prestigioso traguardo per ASIPO SAC, la più grande Organizzazione di Produttori del pomodoro da industria in Europa. Il 9 aprile 2025 l’azienda ha ricevuto il “Merit Award” da SGS ICS Italia Srl, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione.

Il “Merit Award” è un riconoscimento assegnato esclusivamente alle aziende certificate da SGS che si distinguono per standard di eccellenza in ambito di sicurezza alimentare e qualità del prodotto.

“Siamo orgogliosi di questo premio, che valorizza il lavoro di tutta la nostra filiera: dai produttori ai lavoratori, fino ai fornitori. Il nostro impegno per la qualità e la sicurezza alimentare è costante e questa certificazione ne è una testimonianza importante” – commentano Pier Luigi Arata, Presidente di ASIPO SAC, e Michele Bertoli, Direttore Generale.

Negli anni, ASIPO SAC ha consolidato un sistema integrato di certificazioni, superando con successo audit rigorosi e adottando pratiche virtuose in diversi ambiti. Il premio ne conferma la visione strategica, che punta a mantenere la competitività del pomodoro italiano attraverso investimenti mirati e scelte lungimiranti.

Nella foto: Consegna del certificato di eccellenza SGS a ASIPO SAC.

Da sinistra a destra:

Carlo Alberto Raucci Agri Schemes Coordinator di SGS ICS Italia srl

Nicola Bertazzoli tecnico certificazioni ASIPO SAC

Michele Bertoli Direttore di ASIPO SAC

Valentina Colombo Agri Food Sales di SGS ICS Italia srl

leggi il comunicato