Il legame tra ASIPO e il territorio si rafforza attraverso un gesto che guarda al futuro, ponendo al centro la salute e il benessere delle nuove generazioni. Sabato 7 febbraio 2026 è stato ufficialmente consegnato un contributo di 4.000 euro a sostegno del MIRE – Maternità Infanzia Reggio Emilia, il nuovo polo in fase di realizzazione presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova.
Una donazione che nasce dalla consapevolezza che non possa esistere un domani senza un impegno concreto a favore della salute e della ricerca, soprattutto quando a beneficiarne sono i più piccoli. Il contributo, consegnato simbolicamente a Deanna Ferretti, presidente dell’associazione CuraRE Onlus, sarà destinato al reparto di Pediatria e, in particolare, all’allestimento delle nuove stanze di neuropsichiatria infantile.
Sostenere un progetto che integra cura, ricerca e innovazione sanitaria concretizza la volontà di restituire valore alle comunità in cui operiamo e di affiancare chi, ogni giorno, lavora con competenza e dedizione per la tutela della salute. In questo senso, la donazione trasforma il lavoro della filiera e l’impegno dei nostri soci in un sostegno reale alla crescita, al benessere e alla qualità della vita delle nuove generazioni.
Guardare al domani significa, per noi di ASIPO, considerare priorità imprescindibili la comunità territoriale e le generazioni future. Perché investire oggi nella salute dei più piccoli significa prendersi cura del futuro di tutti.
Nella prima foto da sinistra Alessandro De Fanti, Direttore di Struttura Complessa Pediatria, Monica Miari, responsabile infermieristico del DMI, Deanna Ferretti, presidente di CuraRE, Giancarlo Gargano, direttore Struttura Complessa Neonatologia e del Dipartimento Materno infantile.
Nella seconda foto da sinistra: Daniela Spallanzani, direttivo di CuraRE , Dr Alessandro De Fanti, Direttore di Struttura Complessa Pediatria, Biggi Roberto, socio ASIPO, D.ssa Monica Miari, responsabile infermieristico del DMI, Deanna Ferretti, Presidente Associazione CuraRE, Dr Giancarlo Gargano, Direttore Struttura Complessa Neonatologia e del Dipartimento Materno infantile.


