Nel numero del 1° agosto 2025 dell’inserto “Valore Export” del Corriere della Sera, è stato pubblicato un approfondimento dedicato alla nostra Organizzazione, a parlare è il Presidente di Asipo Pier Luigi Arata. “Valore Export” è l’inserto economico del Corriere della Sera dedicato al commercio internazionale e alle eccellenze del Made in Italy, e questo servizio non può che renderci orgogliosi.

Nell’articolo, a pagina 20, il nostro Presidente ripercorre la storia, la crescita e la visione di ASIPO SAC, evidenziando il ruolo strategico che la nostra filiera ricopre nel panorama agricolo nazionale.

Un’eccellenza che affonda le radici in valori solidi – qualità, responsabilità e trasparenza – e che guarda al futuro con investimenti e scelte preventive. Al centro, un unico obiettivo: valorizzare le persone e la qualità di un prodotto 100% made in Italy.

Questi princìpi, tradotti in impegno quotidiano e investimenti lungimiranti, sono alla base dei risultati che oggi ci vengono riconosciuti anche a livello nazionale: nel 2025, SGS Italia ICS Srl, ente certificatore di riferimento, ha conferito ad ASIPO il prestigioso “Merit Award”, riservato alle aziende più virtuose tra quelle da loro certificate.

Leggi l’articolo